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Le basi di una perfetta Strategia di Marketing

Silvia Tamburini

Le basi di una perfetta strategia di Marketing

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare delle metodiche migliori per attuare una perfetta strategia di marketing. A tal proposito vengono proposte molte alternative, ma la confusione è sempre all’ordine del giorno.

Noi andiamo più a fondo e partiamo dai tuoi bisogni. 

 

Desideri portare la tua azienda a raggiungere notorietà tra il tuo pubblico.

Cerchi di perseguire obiettivi professionali ambiziosi.

Vuoi costruire il business dei tuoi sogni.

 

Ti capiamo, caro imprenditore. Ecco perché oggi vogliamo spiegarti le basi di una strategia di marketing mirata, princìpi che dovresti sempre applicare ai tuoi piani strategici. Pronto a scoprirli? Rimani concentrato!

 

Perché dovresti SEMPRE partire da un preciso piano di marketing

Potrebbe sembrarti banale, ma non è scontato: non tutte le aziende stilano una strategia di marketing specifica e personalizzata. Alcuni imprenditori pensano di conoscere a fondo le esigenze della propria azienda, ma sbagliano il bersaglio.

 

Pensaci bene: come fai ad arrivare al tesoro senza mappa?

 

Hai bisogno di un piano, la tua azienda lo necessita. Cerca di capire a fondo gli obiettivi aziendali e trasformali in step strategici. Ricorda l’aggettivo “mirato”, perché è quello che fa la differenza. Fa un’enorme differenza. 

Per preparare efficacemente una strategia, bisogna partire dalle basi. Avere già delle solide fondamenta è indispensabile. Imprenditore, oggi sei molto fortunato perché la struttura del tuo piano te la forniamo noi di OSM Partner Bologna.

 

Strategia di Marketing in 3 step

Ci siamo, imprenditore. Finalmente è arrivato il momento per te di capire come raggiungere gli obiettivi aziendali tramite una strategia mirata. Pronto?

Non avere paura: “mira e spara”

Il coraggio è una caratteristica che chiunque possiede, ma che non tutti riescono a far uscire nei momenti giusti. Sappiamo quanto possa essere complicato, ma allo stesso tempo è bene realizzare che la paura può davvero precluderti strade meravigliose. 

Tira fuori il coraggio che solo un imprenditore come te può avere. Hai la tua idea, il tuo progetto, magari fuori dagli schemi (meglio ancora). Ora non rimane che metterti all’opera e “buttarti”. 

Usiamo un paragone, a nostro avviso, particolarmente azzeccato. In questa fase sei come un cecchino. Stai tenendo d’occhio il tuo bersaglio, stai MIRANDO con estrema attenzione e precisione. Quando è il momento, spara!

 

Studia quale messaggio è più sentito dal pubblico: ripetilo, ripetilo, ripetilo

Quando si fa del buon marketing, si lancia inevitabilmente un messaggio al pubblico di riferimento. Il messaggio in questione deve essere accattivante, in quanto deve attirare l’attenzione del tuo pubblico e, soprattutto, deve fargli capire che la tua offerta è migliore di quella dell’avversario. Per fare ciò, il messaggio lo dovrai ripetere non una, non due, ma tre, dieci, cento, mille volte. Noterai subito quale comunicazione il tuo target predilige e capirai il messaggio più sentito dai tuoi potenziali clienti. Scegli il canale comunicativo vincente, il più adeguato alle abitudini del tuo pubblico. Ricordati sempre di ascoltare gli utenti a cui ti riferisci: loro saranno le persone che faranno vivere il tuo business.

 

Monitora e misura i risultati

La fase del monitoraggio è incredibilmente essenziale, ma non tutti gli imprenditori lo hanno ancora capito. Non solo è fondamentale raccogliere e analizzare le informazioni derivanti dalle campagne di marketing, ma lo è anche monitorare i risultati ottenuti. Misurare i risultati ti consente di comprendere realmente cosa va bene e cosa, invece, va modificato o potenziato. Si tratta dell’unico metodo per riuscire ad ottimizzare la strategia, altrimenti si vanificano inutilmente tutti i sacrifici sostenuti fino a quel momento.

Non perderti nemmeno un dato: potrebbe essere cruciale.

 

Hai le idee chiare ma hai bisogno di un supporto professionale? OSM Partner Bologna c’è!

Abbiamo cercato di guidarti chiaramente ai tre princìpi base da applicare a qualsiasi strategia di marketing. Dopo queste tre fasi, vi è una programmazione ancora più intensa, che può mandare gli imprenditori in tilt. Ecco perché, a questo punto, intervengono i consulenti esperti di OSM Partner Bologna.

Siamo al fianco delle imprese per la loro crescita e per il raggiungimento del loro successo. Se lo desideri, possiamo accompagnarti alla tua meta in un viaggio ricco di emozioni. Sei dei nostri?

 

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